Listino Supporto Partner Contatti 800 13.40.41

Acronis Cloud Disaster Recovery

da 1 ,38 + IVA / mese
CONFIGURA
RICHIEDI LA FREE TRIAL

COS'È Acronis Cloud Disaster Recovery

Acronis Cyber Disaster Recovery Cloud è una soluzione DRaaS self-service pronta all’uso basata su Acronis Cyber Backup Cloud per i service provider.
Ti consente di proteggere i carichi di lavoro dei tuoi clienti avviando immediatamente i sistemi IT nel sito di ripristino gestito nel cloud, e di eseguirne il ripristino sullo stesso hardware o su uno diverso.

Aggiungi il disaster recovery in pochi minuti

Attiva il DR velocemente con la configurazione eistente di Acronis Cyber Backup Cloud – non devi installare nient’altro

Riduci la complessità con una soluzione SaaS

Attiva un’unica linea di supporto per tutti gli elementi, incluso il sito di ripristino nel cloud, con una soluzione DRaaS pronta all’uso

Guadagna con una soluzione per SP pronta all’uso

Ottieni una gestione centralizzata dei clienti/partner, l’integrazione RMM/PSA, branding e prezzi pay-as-you-you-go

Acronis disaster recovey schema

I vantaggi

Cloud Backup

Realizzato a partire da Acronis Backup Cloud

Backup

Soluzione Draas chiavi in mano

Scalabilità

Pensato per i Service Provider


Guarda un breve video di presentazione della soluzione DRaaS per service provider

Disaster Recovery semplice e immediato, perfetto per l'upselling

Acronis Disaster Recovery Cloud è una soluzione self-service chiavi in mano di facile utilizzo, realizzata a partire da Acronis Backup Cloud.
I carichi di lavoro dei clienti si possono proteggere avviando all'istante i sistemi IT sul sito di ripristino nel cloud gestito e ripristinandoli su hardware simile o diverso.

Le nostre Risorse

Scopri tutte le risorse che abbaimo creato per i nostri partner e il loro business

Novità di Acronis Cyber Disaster Recovery Cloud 8.0

Fai crescere la tua attività con la vendita di una soluzione Acronis Cyber Disaster Recovery Cloud ancora più solida, grazie alle ottimizzazioni attese da tempo, alla gestione delle licenze semplificata e all'onboarding oggi ancora più facile.

Supporto Crittografato

Supporto per backup crittografati

Esecuzione del failover mediante backup crittografati; è consentito al sistema l'uso di password archiviate in modo sicuro per le operazioni automatiche di disaster recovery.

Supporto per più reti

Supporto per più reti

Per offrire supporto anche alle infrastrutture più complesse dei tuoi clienti. Possibilità di estendere fino a cinque reti locali al sito di ripristino su Acronis Cloud.

Opzione di implementazione senza VPN

Opzione di implementazione senza VPN

Onboarding dei clienti ed esecuzione di proof of concept più rapidi e semplici con la nuova opzione di implementazione "solo cloud”.

Controllo della conformità degli RPO dei server di ripristino

Controllo della conformità degli RPO dei server di ripristino

Definizione di soglie per i punti di ripristino per i server e controllo in tempo reale della conformità agli RPO tramite la console web, con verifica del superamento delle soglie.

Nuova scheda “Disaster Recovery” nell'interfaccia utente

Nuova scheda “Disaster Recovery” nell'interfaccia utente

Costi di gestione ridotti e maggiore praticità: tutti i comandi di disaster recovery sono riuniti nella nuova sezione "Disaster Recovery".

Nuova interfaccia di gestione del server cloud

Nuova interfaccia di gestione del server cloud

Per una maggiore visibilità sull'ambiente dei server cloud. Stato dei dispositivi più ricco di informazioni e basato su avvisi.

Migliora gli obiettivi RTO e automatizza il Disaster Recovery con i runbook

Grazie ai runbook, una nuova funzionalità, puoi semplificare e accelerare il failover di più macchine in un sito di ripristino nel cloud.
Rendi più efficienti i processi di automazione del failover e dei test e garantisci il ripristino dei sistemi nell’ordine giusto, per risolvere eventuali interdipendenze tra applicazioni su macchine differenti.

Editor con funzione di trascinamento

Definisci gruppi di macchine e sequenze di azione per tali gruppi grazie all’intuitivo editor con funzione di trascinamento.

Esegui i test senza interrompere le operazioni

Verifica l’integrità dei piani di disaster recovery eseguendo i runbook in modalità di test tramite la console Web.

Monitoraggio dell’esecuzione

Aumenta la visibilità sull’orchestrazione del disaster recovery con visualizzazioni dettagliate in tempo reale dell’esecuzione dei runbook e della cronologia di esecuzione.

RTO

Tutte le funzionalità di Acronis Cyber Backup Cloud

Essendo la base di Acronis Cyber Disaster Recovery Cloud, Acronis Cyber Backup Cloud include tutte le funzionalità della nostra potente soluzione di backup.

Acronis Universal Restore

Acronis Universal Restore

Ripristina i sistemi Windows e Linux sullo stesso hardware, su uno simile o diverso durante un processo di failback, incluso su ambienti bare-metal, fisici, virtuali o cloud.

Acronis Instant Restore

Acronis Instant Restore

Riduci nettamente i tempi di ripristino avviando qualsiasi sistema fisico o virtuale Windows o Linux in locale, direttamente dall’archivio di backup sull’host Microsoft Hyper-V o VMware vSphere esistente.

Acronis Active Protection

Acronis Active Protection

Previeni la non disponibilità dei sistemi causata dal 99,99% del ransomware con una tecnologia basata su intelligenza artificiale esclusiva e proattiva. Qualsiasi file di cui è stato eseguito il backup prima dell’attacco verrà automaticamente ripristinato.

Principali Funzioni di Disaster Recovery

Funzionalità

  • Soluzione di backup e disaster recovery tutto in uno
    Protezione multilivello dell'intero ambiente con facilità d'uso migliorata e costi ridotti rispetto all'acquisto e alla gestione di soluzioni di backup e ripristino distinte.
  • Soluzione DRaaS sicura
    Sicurezza e salvaguardia dei dati garantite con funzionalità quali crittografia dei backup durante il failover, protezione proattiva dal ransomware basata su intelligenza artificiale e autenticazione a due fattori per l'accesso al portale.
  • Obiettivi RPO e RTO inferiori a 15 minuti
    Realizzate obiettivi RPO e RTO inferiori ai 15 minuti*.
    Grazie al motore Acronis RunVM, potrete raggiungere le velocità di produzione e di test di failover più elevate del mercato, con criteri di frequenza dei backup flessibili per soddisfare anche gli RPO più rigidi.
  • Monitoraggio della conformità degli RPO dei server di ripristino
    Conformità agli SLA migliorata grazie alla definizione di soglie per i punti di ripristino e al monitoraggio in tempo reale della conformità agli RPO tramite la console web.
  • Disaster recovery per carichi di lavoro fisici e virtuali
    Supporto di tutti i carichi di lavoro più diffusi come server fisici e VM Windows e Linux, dei principali hypervisor e di applicazioni aziendali Microsoft.
  • Failover off-site sul sito di ripristino Acronis Cloud
    Indipendentemente dalla gravità dell'emergenza, dal guasto di un singolo server al blocco dell'attività nell'intera sede, l'operatività viene ripristinata in pochi minuti trasferendo i carichi di lavoro di produzione sui sistemi presenti in un data center Acronis Cloud.
  • Estensione trasparente delle reti locali al sito di ripristino nel cloud
    È possibile estendere fino a cinque reti locali al sito di ripristino in Acronis Cloud, per assicurare l'accesso remoto trasparente ai server di ripristino in modalità failover. L'operazione è facilitata dalla nostra appliance virtuale VPN.
  • Orchestrazione del disaster recovery con runbook
    Automazione degli scenari di disaster recovery per garantire che il ripristino dei sistemi avvenga nell'ordine corretto per mantenere le interdipendenze tra le applicazioni.
  • Test automatico dei principali scenari di disaster recovery
    L'integrità dei piani di disaster recovery si può verificare eseguendo i runbook in modalità di prova tramite la console web e isolando le attività di test dalla rete di produzione.
  • Ripristino su hardware diverso con Acronis Universal Restore
    Ripristino di sistemi Windows e Linux sullo stesso hardware o su hardware diverso durante una procedura di failback, compresi gli ambienti bare metal, fisici, virtuali o cloud.
  • Failover locale con Acronis Instant Restore
    In caso di guasto di un singolo server, è possibile utilizzare le risorse dell'infrastruttura locale avviando localmente qualsiasi sistema Windows o Linux fisico o virtuale e in pochi secondi, direttamente dallo storage di backup sull'host Microsoft Hyper-V o VMware vSphere ESXi esistente.

Funzionalità pensate per i Service Provider

  • Gestione semplice e scalabile degli account dei clienti
    La gestione multi-tenant centralizzata tramite una console web di facile utilizzo migliora l'efficienza operativa.
  • Integrazione con sistemi PSA e RMM
    Provisioning istantaneo dei servizi ai clienti mediante integrazione nativa con Autotask, ConnectWise Automate e ConnectWise Manage.
  • Personalizzazione completa del brand
    Possibilità di differenziare il marchio in modo che i servizi di protezione dati conservino il branding esclusivo dell'azienda.
  • Prezzi semplici a consumo
    Pagate solo per i server che vengono protetti con Acronis Disaster Recovery Cloud, e solo in base al consumo effettivo. Nessun addebito per le risorse di elaborazione nel caso in cui il server di ripristino non sia in funzione.

Semplifica il disaster recovery

  • Orchestrazione del disaster recovery tramite runbook
    Rendi automatici i principali scenari di disaster recovery e garantisci il ripristino dei sistemi nell’ordine giusto, per risolvere eventuali interdipendenze tra applicazioni.
  • Replica basata sui backup delle macchine di produzione
    Trai vantaggio dalla perfetta combinazione di tempi di ripristino abbreviati e costi ridotti rispetto alle tecnologie di replica più complesse.
  • Failover offsite immediato sul sito di ripristino nel cloud
    Se si verifica un problema su un sito, bastano pochi minuti per trasferire i carichi di lavoro di produzione nel data center cloud, consentendo ai tuoi clienti di tornare rapidamente operativi.
  • Testing automatico di tutti i principali scenari di disaster recovery
    Verifica l’integrità dei piani di disaster recovery eseguendo i runbook in modalità di test tramite la console Web. Puoi isolare l’ambiente di test dalla rete di produzione.
  • Server cloud per repliche a livello di applicazione
    Per le applicazioni con tecnologia di replica integrata è possibile aggiungere rapidamente le macchine virtuali al cloud Acronis mediante un set di modelli di VM Window o Linux che ospitano le repliche delle applicazioni.
  • Estensione semplificata delle reti locali nel sito di ripristino nel cloud
    Estendi la rete al sito di ripristino per fornire accesso remoto trasparente ai server di ripristino, in modalità failover. Grazie all’appliance virtuale VPN è tutto più semplice.

Una soluzione per qualsiasi carico di lavoro

Macchine fisiche e virtuali

  • Windows
  • Linux

Piattaforme di virtualizzazione

  • VMware vSphere
  • Microsoft Hyper-V
  • Oracle x86 VM Server
  • Linux KVM
  • Citrix XenServer
  • Red Hat Virtualization

Applicazioni

  • Microsoft Exchange
  • Microsoft Active Directory
  • Microsoft SharePoint
  • Microsoft SQL Server

Video e Tutorial



IMAGE PREVIEW



Le nostre Video guide