GitLab è la piattaforma DevOps più completa che permette alle aziende di gestire tutto i ciclo di sviluppo del codice da una singola applicazione.
GitHub offre in modalità SaaS su sistemi condivisi l'accesso alla tecnologia Git, mentre CoreTech, tramite GitLab, mette a disposizione un server dedicato per quelle aziende che cercano la massima Privacy e Sicurezza sui loro progetti.
Il server GitLab proposte viene protetto da un firewall e i repository di codice sono accessibili solo da determinati indirizzi IP.
Ogni server include inoltre un backup mensile dell'intera VM e un backup dei dati secondo le esigenze dei clienti, anche ogni 5 minuti.
Con GitLab aumenti la produttivà con un ciclo di vita del software più veloce del 200% e con un server GitLab dedicato mantieni al sicuro le informazioni sul tuo codice e le tue proprietà intellettuali.
Gestisci progetti, non strumenti. Con GitLab, ottieni una piattaforma DevOps completa fornita come una singola applicazione: un'interfaccia, un thread di conversazione, un archivio dati, zero grattacapi.
Bridge Dev and Ops una volta per tutte. Il nostro CI / CD leader del settore consente a tutti i team di lavorare insieme in modo efficiente. Con GitLab è possibile un'automazione end-to-end potente, scalabile.
Sicurezza automatizzata, qualità del codice e gestione delle vulnerabilità. Con GitLab, governance e controllo rigorosi non rallentano mai la velocità di DevOps.
In GitLab è possibile accedere tramite account a tutte le repository.
Il repository è una collezione di tutti i file, con in evidenza la loro cronologia e l’history dei commit.
La parola repository indica un archivio ordinato dove sono raccolti i file del progetto.
Il repository può risiedere su un computer locale o su un server remoto come, è nel caso di GitLab.
La funzione commit consente di individuare ciascun utente che ha lavorato al repository e vedere che cosa ha fatto,
con in evidenza le operazioni effettuate, vale a dire aggiunta/cancellazione di righe di codice.
Il branch è una branca o diramazione nella struttura ad albero del repository.
Git archivia i file e li tiene ordinati ad albero, evidenziando come sia facile ed intuitivo poter vedere
le differenze di un file (o progetto) dopo che è stato modificato dal primo salvataggio “commit”.
Il commit è, in Git, l’azione con la quale creiamo uno snapshot (il modo in cui git mantiene traccia della cronologia del tuo codice);
i commit rappresentano il modo in cui si “salvano” le modifiche fatte al codice.